Villa Liquattruvienti è stata ideata e realizzata per garantire ai nostri ospiti momenti indimenticabili, all’insegna del comfort e del più totale relax; immersa in un’atmosfera di tranquillità e riservatezza.
La scelta di denominarla “Liquattruvienti”, nome prettamente dialettale, non è frutto di pura casualità o piacimento, ma dall’effettiva presenza di un piacevole e leggero venticello che fa rivitalizzare e rinfrescare corpo e mente nelle calde e afose giornate d’estate, oltre che a far respirare, a pieni polmoni, aria pura: lontano da luoghi chiusi e affollati.
La villa è inserita in un parco di 7000 m², tra ulivi secolari, alberi da frutto, varietà di piante da fiore e macchia mediterranea tipica della nostra terra: il Salento. La sua ubicazione offre un panorama mozzafiato a 360° dove si possono ammirare i tramonti incantati, l'immensa fascia del Mar Ionio, di un intensissimo azzurro, che abbraccia il cielo in uno stupefacente incontro di colori. Visti dall’alto, i piccoli paesi limitrofi, fanno da cornice alle vostre meravigliose giornate.
Interamente ristrutturata è stata trasformata in una meravigliosa villa lussuosa, che racchiude l'eleganza moderna e lo stile che rievoca il passato con accurata raffinatezza.
Questo design è stato voluto e creato con passione e amore, per valorizzare le origini e il territorio. Si avrà l’opportunità di riscoprire gli antichi usi e costumi, potendo trovare, in vari angoli della struttura, alcuni elementi caratteristici del passato e, se incuriositi desiderate saperne di più, vi verranno illustrati, con immenso piacere, aneddoti e tradizioni locali, facendovi fare un “tuffo” nel passato.
A meno di due chilometri potete decidere se farvi avvolgere dalle acque cristalline del Mar Ionio o del Mar Adriatico. Due litorali diversi e suggestivi che appagano gli amanti dell’immense distese sabbiose giallo-oro con lidi e giochi d’acqua, come le famosissime Maldive del Salento e per i più avventurieri la possibilità di immergersi tra calette e grotte marine alternando lo snorkeling alla pesca o percorrendo sentieri rurali tra costoni rocciosi alti e frastagliati che scendono a picco nel mare Adriatico. Il cuore di Santa Maria di Leuca è caratterizzato da bellezze paesaggistiche e monumenti. Tra le opere storiche d’interesse si possono notare: la basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, il faro di Leuca situato sulla Punta Meliso (che, con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare, è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Santa Maria di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento; le varie Ville Ottocentesche; la cascata monumentale, punto terminale dell'acquedotto Pugliese; le grotte marine carsiche presenti su entrambi i versanti accessibili con una meravigliosa escursione in barca, e tanto altro ancora...
Dalla villa, inoltre è possibile raggiungere con facilità le località più suggestive come Ponte Ciolo, Castro, Otranto, Gallipoli... Serate indimenticabili tra puro divertimento e arti culinarie tipiche non mancheranno.